T4Future

Formazione insegnanti

 

La 69esima edizione del Trento Film Festival propone un incontro di formazione per insegnanti in collaborazione con la Libera Università di Bolzano e il Centro per la Cooperazione Internazionale

Cinema documentario e geografia.
Alcuni spunti e strumenti per l’Agenda 2030 e l’insegnamento

Prendendo spunto dall’esperienza di un geografo e produttore di documentari e del suo gruppo di lavoro, discuteremo delle potenzialità dell’audiovisuale come strumento di ricerca e di disseminazione/divulgazione. A partire dalla visione di un documentario, scelto tra i film del Trento Film Festival, apriremo la conversazione in particolare sui contenuti e le potenzialità degli obiettivi di sviluppo sostenibile promossi dall’Agenda 2030.

Online
6 Maggio 2021 16:30 – 6 Maggio 2021 18:30

Organizza: CCI/CSG; Trento Film Festival
Destinatari: Insegnanti di scuola primaria e scuola secondaria di I grado

L’evento si inserisce nel progetto Visioni Sostenibili, con capofila l’I.C. Trento 4 in partenariato con il Centro per la Cooperazione Internazionale e il Trento Film Festival e finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto.

Formatore/i
MARTINA CAMATTA, coordinatrice del progetto formativo, Centro per la Cooperazione Internazionale, u.o. Competenze per la Società Globale, è formatrice in percorsi sull’Educazione alla Cittadinanza Globale in ambito formale e informale e responsabile del Progetto sperimentale sull’ECG

DANIELE IETRI, professore ordinario di Geografia alla Libera Università di Bolzano. E’ co-fondatore di Associazione La Fournaise, con la quale ha prodotto film documentari, tra i quali “Ninì” (2014) e “Storia dal Qui” (2018).

Per iscrizioni: qui


 

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.