ERO ROCCIA ORA SONO MONTAGNA. La mia battaglia per i diritti delle donne in Iran e nel mondo
Emozioni tra le pagine

ERO ROCCIA ORA SONO MONTAGNA. La mia battaglia per i diritti delle donne in Iran e nel mondo

di Nasim Eshqi e Francesca Borghetti, Garzanti.
Riccarda de Eccher dialoga con Nasim Eshqi.

Siamo spiacenti di comunicare che per motivi personali della protagonista Nasim Esqui, siamo costretti ad annullare l'evento

La voce di una donna cresciuta sotto l’oppressione del governo iraniano, che ha deciso di battersi per la libertà di tutte le donne, conquistando nuove vie sulle montagne di Iran, Armenia, Georgia, India ed Europa.

Il racconto della sua vita, da bambina ribelle con la passione per le arti marziali e il desiderio di diventare un ragazzo, a giovane donna innamorata della natura e alla costante ricerca della propria identità. Nasim ricorda gli anni dell’infanzia, le prime arrampicate, i divieti e le ritorsioni subite da parte della polizia morale, ma soprattutto ripercorre le molte nuove vie. Dopo le rivolte del 2022 e la stretta del regime, ha deciso di esporsi in prima persona dando voce, attraverso i suoi social network, a tutte le donne vittime di soprusi. Per farlo ha dovuto sacrificare tutto ciò che aveva costruito nella sua terra, ma la forza di credere in sé stessa e nelle proprie possibilità non l’ha mai abbandonata.

Annullato
Date
26/04/2024 19:00
Luogo
Sala della Filarmonica
Via Giuseppe Verdi, 30
Trento