Body of a Line
Body of a Line
Henna Taylor
Stati Uniti / 2023 / 10' / Anteprima italiana
Body of a Line
Henna Taylor
Stati Uniti / 2023 / 10' / Anteprima italiana

In questo documentario animato, Madaleine Sorkin intraprende un viaggio intimo e creativo per scalare la via su roccia sopra i 4000 metri più difficile del mondo: la Dunn-Westbay Direct sul Longs Peak (Neniisoteyou'u), in Colorado. Questo film, interamente girato in diretta, è un caleidoscopio di 7229 fotogrammi che unisce arte, musica e poesia. Un film di arrampicata unico nel suo genere.

Lingua: Inglese

Sottotitoli: Italiano

Regista

Henna Taylor

Documentarista autodidatta, ha iniziato a girare brevi filmati del periodo in cui ha vissuto con quattro ostetriche di campagna in Cambogia. Da allora ha scritto, diretto, filmato, montato e prodotto sei cortometraggi documentari, premiati in vari festival. AN ACCIDENTAL LIFE è il suo primo lungometraggio documentario.

Premi

Genziana d’Argento – Miglior Contributo Tecnico-Artistico
Ed. 2024
La nuova avventura documentaria di Henna Taylor racconta la scalata del Dunn-Westboy Direct sul Longs Peak, portata a compimento da Madaleine Sorkin nel corso di un’intera giornata in parete. Una narrazione accorata, che tiene conto dei continui tentativi della Sorkin di raggiungere la vetta senza mai cadere. Per parafrasare Madaleine, Body of a Line "sembra una sinfonia che si muove nel nostro corpo".

Galleria

Trento Film Map