• A “Polaris” di Ainara Vera la Genziana d’Oro per il Miglior Film

    La Genziana d’oro Miglior film di alpinismo, popolazioni e vita di montagna – Premio Cai va al film statunitense "An Accidental Life"; la Genziana d’oro Miglior film di esplorazione o avventura - Premio Città di Bolzano a "The Fire Within: A Requiem for Katia and Maurice Krafft" di Werner Herzog.

    SCOPRI TUTTI I VINCITORI
  • Le repliche in sala dei film vincitori

    Al Multisala Modena e al Supercinema Vittoria saranno nuovamente proiettati i film premiati con le Genziane dalla Giuria internazionale, con i riconoscimenti speciali dalle giurie indipendenti e dal pubblico.

    SCOPRI IL PROGRAMMA DELLE REPLICHE
  • “Quarta Parete”: vincono Massimo Ferigo e Arianna Nonis con “Feel, Live, Embrace”

    Annunciati i vincitori della seconda edizione della sezione del Trento Film Festival dedicata ai content creator. In giuria Hervé Barmasse, Tudor Laurini e Camilla Roses.

    LEGGI IL COMUNICATO
  • Premi del pubblico: vincono “L'ultima via di Riccardo Bee” e “Wild Life”

    Il Premio del pubblico Miglior Film di Alpinismo – Rotari è andato al film “L'ultima via di Riccardo Bee” di Emanuele Confortin. “Wild Life” di Elizabeth Chai Vasarhelyi e Jimmy Chin si aggiudica invece il Premio del pubblico Miglior Lungometraggio – DAO.

    LEGGI IL COMUNICATO
  • Sedici riconoscimenti speciali assegnati in questo 71. Trento Film Festival

    Oltre ai premi e ai riconoscimenti assegnati dalla Giuria internazionale, i film a programma concorrono all’assegnazione di sedici riconoscimenti speciali offerti da associazioni o enti partner del Festival, attribuiti da giurie indipendenti.

    IL PALMARES

TRENTO FILM MAP

JACK KEROUAC

Dobbiamo andare e non fermarci mai finché non arriviamo. Per andare dove, amico? Non lo so, ma dobbiamo andare.

JACK KEROUAC

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere notizie e aggiornamenti!