Ritter Sport.
Quadrato. Pratico. Buono.
Azienda familiare indipendente fondata nel 1912 da Alfred Ritter e da sua moglie Clara. Ritter Sport approvvigiona cacao 100% sostenibile e certificato, coltivato e prodotto in condizioni socialmente ed ecologicamente responsabili e in armonia con le persone e la natura.
Caratterizzati dalla peculiare forma quadrata e dai pack vivaci e colorati, i prodotti a marchio Ritter Sport sono venduti in oltre 100 Paesi e si distinguono per l’utilizzo dei migliori ingredienti, in ricette ridotte all’essenziale.
L’attuale generazione dei proprietari dell’azienda, intestata ad Alfred T. Ritter e alla sorella Marli Hoppe-Ritter, impiega circa 1.650 persone.
Ritter Sport è la dimostrazione che produrre cioccolato buono e sostenibile è possibile, con una grande responsabilità aziendale, ecologica e sociale, e operando in armonia con la natura e le persone.
Il legame tra uomo e natura è anche il tema del Premio Ritter Sport, istituito nel 2023, per celebrare l'emozione che solo l'ambiente montano sa regalare, unendo avventura, scoperta e spirito di condivisione.
Perché Ritter Sport supporta il Festival
-
MontagnaCornice del Trento Film Festival e scenario naturalmente associato a Ritter Sport, immancabile negli zaini da trekking e nelle tasche delle giacche degli sportivi.
-
SostenibilitàLa condivisione di valori fondanti e l’impegno concreto a sostegno del Pianeta.
-
FuturoCome azienda famigliare, pensiamo alle generazioni future, per lasciare loro condizioni ambientali migliori. Il nostro obiettivo è agire in accordo con l’uomo e la natura e consideriamo un nostro dovere essere responsabili della nostra supply chain.