Rothoblaas
DALL’AMORE PER LA MONTAGNA ALL’AMORE PER IL LEGNO
Perché Rothoblaas sostiene il Trento Film Festival?
Diciamoci la verità, non è per vendere più prodotti. Rothoblaas fornisce in tutto il mondo soluzioni innovative per l’edilizia in legno e molto probabilmente non sarà qui che troverà più clienti.
Non è neanche per far conoscere il proprio brand. Rothoblaas è un marchio tecnico noto a pochi nel settore dell’edilizia e non diventerà mai come Montura o Ritter Sport. Ormai ce ne siamo fatti una ragione.
Ma c’è qualcosa che il Trento Film Festival ha e che a Rothoblaas interessa moltissimo: un pubblico intelligente, originale, amante della natura e avventuroso. Non per farne nuovi clienti, ma nuovi collaboratori.
Negli ultimi 33 anni, Rothoblaas è passata dall’essere una piccola azienda con un furgoncino e un garage, a una multinazionale con oltre 600 collaboratori e più di 30 consociate in tutto il mondo. È continuamente alla ricerca di persone in gamba con le competenze più diverse, dall’ingegneria al marketing, dall’amministrazione alla logistica.
Anche tu, che stai leggendo, se sei uno spirito libero e originale, magari anche un po’ avventuroso, se hai a cuore la sostenibilità, probabilmente Rothoblaas è l’azienda che fa per te, non per forza nella sede centrale di Cortaccia (BZ), ma magari in una delle tante sparse in tutto il mondo.
Perché potrebbe interessarti Rothoblaas?
Ci piace definirci “Rebels at work” perché lavoriamo in modo creativo, ci piace innovare, pensare fuori dagli schemi (o meglio creare nuovi schemi) e restare sempre aperti al cambiamento e a nuove prospettive.
Come il Trento Film Festival siamo legati alla nostra terra, alle nostre montagne e alla natura che ci circonda, ma anche all’ambiente su scala globale. Dal 2022 abbiamo attivato un ambizioso progetto di responsabilità ambientale che coinvolge tutti i dipartimenti dell’azienda, dallo sviluppo prodotto alla sua consegna. Economia circolare, riduzione dei consumi e degli sprechi, eventi, gruppi d’acquisto e orto aziendale sono solo alcuni dei progetti che stiamo portando avanti.
Questa è solo la punta dell’iceberg, ma se ti abbiamo incuriosito, parti subito in esplorazione. A volte basta un clic per iniziare un’avventura.
Rothoblaas in tre parole
-
ESPLORARECi piace percorrere strade ancora non battute. Per arrivare lontano, ma anche semplicemente dove altri non arrivano.
-
TROVARE LA VIASappiamo adattarci all’ambiente e alle sfide, per trovare la soluzione che ci porterà finalmente alla meta.
-
ARRIVARE IN CIMACi piace partecipare, ma vogliamo anche arrivare in vetta. Non è un’ossessione, ma un’ambizione sì.