Le fils du chasseur
Le fils du chasseur
Juliette Riccaboni
Svizzera / 2023 / 54' / Anteprima italiana
Le fils du chasseur
Juliette Riccaboni
Svizzera / 2023 / 54' / Anteprima italiana

Samir conosce a malapena suo padre, esperto di caccia sostenibile nelle valli. Nella speranza di avvicinarsi a lui, decide di accompagnare un cacciatore in una spedizione in montagna. La regista Juliette Riccaboni decide di raccontare la complessità di un rapporto fatto di distanze e contrasti. I pittoreschi paesaggi del Canton Vallese fanno da sfondo a questo difficile ricongiungimento, intriso di ironia e tenerezza.

Lingua: Francese

Sottotitoli: Italiano

Regista

Juliette Riccaboni

Nata nel 1990, ha la doppia cittadinanza svizzera e italiana. Studia cinema alla Scuola d'Arte e Design di Ginevra, si diploma nel 2014. BRISSOGNE ISLANDS è il suo primo lavoro da regista dopo gli studi, presentato in anteprima al Festival di Locarno. Lavora anche come regista, sceneggiatrice, direttrice di casting e tecnica delle luci.

Premi

Genziana d’Oro Miglior Film di Alpinismo - Premio del Club Alpino Italiano
Ed. 2024
Le fils du chasseur presenta la commovente vicenda di un giovane svizzero di origini marocchine animato dal desiderio di rientrare in contatto con il padre. La sua ricerca incontra momenti di straordinaria verità sulla vita del padre e del suo vecchio amico Charlot, riconnettendo il pubblico a tutti coloro che, in un modo o nell’altro, vengono lasciati indietro nella società.

Galleria

Trento Film Map