66. Trento Film Festival

Dusk Chorus - Based on “Fragments of Extinction” by David Monacchi

Nika Saravanja, Alessandro D'Emilia

Italia / 2016 / 60'

PROIEZIONI SPECIALI

Un viaggio sonoro unico, nel cuore della foresta Amazzonica, in Ecuador. Un’esperienza sensoriale, poetica e scientifica allo stesso tempo guidati dal ricercatore e compositore eco-acustico David Monacchi nel suo tentativo di registrare in 3D, per la prima volta, il patrimonio sonoro di ecosistemi milionari, alla scoperta di straordinari "frammenti in via di estinzione".

Regista

Nika Saravanja

Nika Šaravanja è un documentarista croata e artista figurativa. Dopo gli studi, ha frequentato la Scuola di Economia e Management a Zagabria e ha trascorso diversi anni viaggiando, facendo lavori sociali e collaborando con vari artisti e ONG. È stata proprietaria e curatrice della galleria Etikart di Rovigno e per molti anni ha lavorato come insegnante di yoga e di snowboard. Si è laureata a La scuola ZeLIG di documentario e nuovi media e il suo lavoro consiste prevalentemente nella realizzazione di documentari ad impatto sociale e ambientale. "Dusk Chorus - Based on Fragments of Extinction" è il suo primo lungometraggio. Attualmente vive a Vienna e sta lavorando al suo secondo lungometraggio.

Alessandro D'Emilia

Alessandro D’Emilia è nato a Roma nel 1988. La vita lo ha portato a vivere altrove, principalmente sulle Dolomiti. Qui divenne ben presto un appassionato di arrampicata, sci e slackline. Praticando queste attività ha sviluppato un forte interesse per il settore audiovisivo, in particolare resta affascinato dai misteri della natura, dai luoghi inesplorati, dai diversi stili di vita e dal pensiero del genere umano. Viaggia molto ogni anno per seguire gli atleti professionisti e il suo progetto di spedizione in tutto il mondo. Nel 2016 si è laureato in fotografia a La scuola ZeLIG di documentario e nuovi media.

Lingua: Italiano, Inglese

Sottotitoli: Italiano

Proiezioni e biglietti

Dusk Chorus - Based on “Fragments of Extinction” by David Monacchi fa parte di questo programma:

05/05/2018
17:00
Multisala Modena SALA 2
Non disponibile

Il Trento Film Festival ti consiglia anche…