66. Trento Film Festival

Moomins and the Winter Wonderland

Ira Carpelan, Jakub Wroński

Finlandia, Polonia / 2017 / 82' / Anteprima italiana

TFF FAMILY

L’inverno sembra straordinario nella Valle dei Mumin. Troll Mumin decide quindi di restare sveglio invece di abbandonarsi al solito letargo. Scopre così che delle strane creature si aggirano tra i cumuli di neve nel cuore dell’inverno, e tutti gli indizi suggeriscono l’arrivo imminente di un ospite eccentrico. Il nuovo ospite si chiama “Natale” e uno sbalordito Troll Mumin impara il vero significato di questa meravigliosa festività. I Mumin, creati dalla scrittrice finlandese Tove Jansson, sono amati in tutto il mondo da bambini e adulti, attraverso libri, fumetti, serie tv e film.

Età consigliata: 5+ | Proiezione con lettura dei dialoghi italiani

Regista

Ira Carpelan

Lavora come sceneggiatrice e script consultant, è stata consulente al finanziamento internazionale per il film Angry Birds - The Movie, e direttrice direttrice del doppiaggio di film e serie per bambini.

Jakub Wroński

Regista di quattro film d'animazione pluripremiati, opere tra favola, fantasia e realismo magico. Wroński ha ottenuto la borsa di studio per giovani autori dal Ministero della cultura e del patrimonio polacco nel 2010 e nel 2015.

Galleria

Lingua: Finlandese

Sottotitoli: Italiano

Proiezioni e biglietti

Moomins and the Winter Wonderland fa parte di questo programma:

06/05/2018
15:00
Supercinema Vittoria
Non disponibile

Il Trento Film Festival ti consiglia anche…

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.