66. Trento Film Festival

Pellegrino

Ruben Monterosso, Federico Savonitto

Italia / 2018 / 70'

TERRE ALTE

Un viaggio nelle storie che gravitano intorno al monte Pellegrino, la montagna che sovrasta Palermo e con cui la città intrattiene un rapporto millenario. Pellegrino è il racconto di un luogo dove sacro, profano, natura e storia coesistono ed esercitano forti attrazioni. Il film segue le orme dei suoi frequentatori incrociando i percorsi di artisti, nomadi, naturalisti, alchimisti e pellegrini che, per ragione o necessità, trovano nel monte un’ossessione, un motivo di passaggio o la traccia di una risposta. Una riflessione sul senso dell’abitare la natura e sul rapporto intimo che si può instaurare tra le persone e i luoghi.

Proiezione del 04/05 alla presenza del regista Federico Savonitto

Regista

Ruben Monterosso

Nato a Brescia nel 1985 consegue il diploma di film-maker presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Palermo. Ha diretto: La fine che non ho fatto (2011) e Morte dell’Inquisitore (2013).

Federico Savonitto

Nato a Udine nel 1981, si laurea a Trieste e frequenta il Centro Sperimentale di Cinematografia. Nel 2011 realizza i documentari La fine che non ho fatto e nel 2013 La città sconosciuta.

Galleria

Lingua: Italiano

Proiezioni e biglietti

Pellegrino fa parte di questo programma:

01/05/2018
15:15
Multisala Modena SALA 1
04/05/2018
21:30
Multisala Modena SALA 2

Il Trento Film Festival ti consiglia anche…

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.