Edizione 2019

L'altro spazio - Viaggio nelle aree interne d'Italia

Marcello Pastonesi, Carlo Furgeri Gilbert

Italia / 2019 / 58'

DOCUMENTARIO

PROIEZIONI SPECIALI

Una grande terra di mezzo, un molo proteso nel Mediterraneo, dove la tradizionale contrapposizione tra Nord e Sud si smaterializza, rivelandoci un arcipelago, in cui le isole sono le aree interne d'Italia. Né città metropolitana né periferia, questi spazi rappresentano il 60% del paese. Il film racconta il viaggio dell’architetto Mario Cucinella attraverso le aree interne dell'Italia per ritrovare tradizioni e usanze formatesi nel corso della storia millenaria di questo paese e che ne costituiscono il vero DNA.

Sito ufficiale

Registi

Marcello Pastonesi

Marcello Pastonesi è un fotografo e regista di documentari. Ha studiato politica e storia delle relazioni internazionali all’Università di Genova, giornalismo alla London School of Journalism e geopolitica all’ISPI, Istituto per gli Studi di Politica Internazionale di Milano. Il suo lavoro si concentra principalmente su tematiche sociali e affari esteri.

Carlo Furgeri Gilbert

Fotografo e architetto, nato a Londra. La sua fotografia ha documentato il mondo del lavoro attraverso l'Europa ed è stata esposta in una mostra alla Triennale di Milano.

Galleria

Lingua: Italiano

Proiezioni e biglietti

L'altro spazio - Viaggio nelle aree interne d'Italia fa parte di questo programma:

02/05/2019
19:15
Multisala Modena SALA 2
Alla presenza del co-regista Marcello Pastonesi
Non disponibile
04/05/2019
11:30
Multisala Modena SALA 3
Non disponibile

Il Trento Film Festival ti consiglia anche…

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.