Edizione 2020
SIAMO TUTTI NELLA STESSA BARCA. IL MONDO VISTO DA ALEX BELLINI

SIAMO TUTTI NELLA STESSA BARCA. IL MONDO VISTO DA ALEX BELLINI

“Siamo tutti sulla stessa barca” È ciò che Alex Bellini ha scritto sulla vela della sua prima zattera. Il giornalista Federico Taddia dialoga con l'esploratore.

10 Rivers 1 Ocean, questo il nome della missione che vede attualmente impegnato in tutto il mondo Alex Bellini: il suo sguardo si è spostato dalla riflessione interiore e dal confronto con i propri limiti, al contesto naturale, dall’interno all’esterno. E proprio perché la natura ha dato forma e vita ai suoi sogni, Alex ha deciso di alzarsi e lottare per essa.

Esploreremo assieme ad Alex Bellini il mondo esterno, specchiandoci nei dieci fiumi più inquinati della Terra, partendo dalla consapevolezza della nostra interiorità e dei nostri obiettivi, cercandone poi soluzioni nelle azioni di ogni giorno.

La missione 10 Rivers 1 Ocean nasce dall’esigenza di trovare una risposta.
Perché non esiste un “PLANet B”, non abbiamo un pianeta di riserva. Negli ultimi anni Alex, insieme alla sua famiglia, ha spostato il focus dell’esplorazione dall’esigenza di una scoperta introspettiva all’urgenza di agire per il Pianeta.

 

Live Fb e Youtube @trentofestival. In caso di maltempo evento solo in streaming.

Evento gratuito, prenotazione obbligatoria. Biglietti disponibili su questa pagina a partire dal 20 agosto.

  • In collaborazione con Fondazione Dolomiti UNESCO

Giardino del MUSE
Corso del Lavoro e della Scienza, 3 - Trento

29/08/2020
19:00

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.