Edizione 2020

City of the sun

Rati Oneli

Georgia, Qatar, Stati Uniti, Paesi Bassi / 2017 / 100'

DOCUMENTARIO

DESTINAZIONE... GEORGIA
Rati Oneli documenta la difficile quotidianità degli abitanti di una ex zona mineraria, ormai semi abbandonata, in uno dei documentari georgiani più acclamati degli ultimi anni.

Le vite, i sogni e i destini di personaggi straordinari si dispiegano tra le rovine di una città mineraria semi-abbandonata. Un insegnante di musica continua a demolire la città per costruire una nuova vita per sé e la sua famiglia; un minatore trasformato in attore vive in un limbo, incapace di decidere tra la sua passione (il teatro), e il denaro (garantito dal lavoro in miniera); due atleti malnutriti devono continuare a correre per sopravvivere.

Sito ufficiale

Regista

Rati Oneli

Nato nel 1977 a Tbilisi, ha realizzato il suo primo cortometraggio, Theo, nel 2011. Nel 2014 fonda in Georgia la società OFA-Office of Film Architecture. Ha prodotto e diretto film pluripremiati che sono stati proiettati ai festival di Cannes, di Berlino, Karlovy Vary, al MoMa di New York, all'ICA di Londra. Il suo primo lungometraggio, City of the Sun, è stato presentato in anteprima nel 2017 al Forum della Berlinale e ha ottenuto numerosi riconoscimenti a livello internazionale.

Galleria

Lingua: Georgiano

Sottotitoli: Italiano

Proiezioni e biglietti

City of the sun fa parte di questo programma:

  • City of the sun

    City of the sun

    Rati Oneli

    Georgia, Qatar, Stati Uniti, Paesi Bassi / 2017 / 100'

29/08/2020
14:00
Supercinema Vittoria
Disponibile
Dal 20 agosto

Online

30/08/2020 — 05/09/2020
Numero massimo di visioni: 500
Non ancora disponibile

Il Trento Film Festival ti consiglia anche…

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.