Edizione 2020

Il cercatore d’infinito

Federico Massa, Andrea Azzetti

Italia, Regno Unito / 2020 / 47' / Anteprima mondiale

DOCUMENTARIO

ALP&ISM
Ad Armando Aste, grande rocciatore trentino scomparso nel 2017, socio onorario del Trento Film Festival, Massa e Azzetti hanno dedicato un sentito ritratto, attraverso i luoghi che hanno formato l’uomo e l’alpinista, seguendo la sua riflessione sui valori della montagna e sui nostri limiti.

“Dio non mi chiederà quante montagne ho conquistato ma cosa ho fatto per gli altri”: questo il messaggio di Armando Aste, grande rocciatore, scomparso nel 2017. Il documentario mostra gli autori nei luoghi che hanno formato l’uomo e l’alpinista, andando all’origine della sua fede. Il viaggio termina in Africa: all’inaugurazione di un ospedale realizzato con una donazione di Aste. La riflessione sui valori che ispirano la montagna si apre a una riflessione sull’uomo e i suoi limiti.

Sito ufficiale

Registi

Federico Massa

Regista di documentari e video-installazioni, dopo una formazione con Ansano Giannarelli e un master in audiovisivi a Cinecittà è ritornato a Padova dove ha costituito AviLab.

Andrea Azzetti

Collabora come video-reporter con le maggiori testate nazionali. Recentemente si è dedicato alla realizzazione di documentari biografici su alpinisti.

Galleria

Lingua: Italiano

Proiezioni e biglietti

Il cercatore d’infinito fa parte di questi programmi:

27/08/2020
21:00
ROVERETO - Terrazze del MART
Non disponibile
29/08/2020
16:00
Cinema Teatro Nuovo Roma
Non disponibile

Online

30/08/2020 — 05/09/2020
Numero massimo di visioni: 500
Non ancora disponibile

Il Trento Film Festival ti consiglia anche…

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.