Edizione 2020

In the Land of Wolves

Grace McKenzie

Georgia, Australia / 2018 / 97' / Anteprima italiana

DOCUMENTARIO

DESTINAZIONE... GEORGIA
Come abitudine "Destinazione..." non presenta solo film di autori del paese ospite, ma anche di registi di altre nazionalità che lo hanno saputo raccontare con sincera curiosità, senza esotismi e cliché: è il caso del film di Grace McKenzie, nato dall’incontro durante una viaggio con gli abitanti di un villaggio rurale, che la regista australiana è tornata a filmare per un intero anno.

La regista Grace McKenzie si è imbattuta nel villaggio di Argokhi durante una vacanza in bicicletta. Incuriosita dagli abitanti e dalla loro storia, è tornata a documentarne la vita attraverso le stagioni. Incontriamo Jimmy, un agricoltore sordo, la cui famiglia è di origine mista osseta e georgiana. La loro vicina Sveta, che non sapeva nulla di agricoltura e ora ha un vigneto, e Jean-Jacques, trasferitosi dalla Francia. In the Land of Wolves è il poetico ritratto di un tipico villaggio georgiano.

Sito ufficiale

Regista

Grace McKenzie

Esordisce come regista nel 2013 con il documentario Audrey Of The Alps. Ha lavorato come assistente al montaggio e di produzione, operatore, ricercatrice e tecnico del suono per diversi lungometraggi e documentari televisivi. Il suo lavoro include ritratti fotografici che sono stati oggetto di diverse mostre, e la direzione della fotografia per il documentario No One Eats Alone.

Galleria

Lingua: Georgiano, Tedesco, Francese

Sottotitoli: Italiano

Proiezioni e biglietti

In the Land of Wolves fa parte di questo programma:

28/08/2020
14:00
Supercinema Vittoria
Disponibile
Dal 20 agosto

Online

29/08/2020 — 04/09/2020
Numero massimo di visioni: 500
Non ancora disponibile

Il Trento Film Festival ti consiglia anche…

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.