Edizione 2020

Into the Canyon

Peter McBride

Stati Uniti / 2019 / 84' / Anteprima italiana

DOCUMENTARIO

ALP&ISM
Imprese e avventure non sono esperienze alla portata solo di grandi atleti professionisti, come ci ricordano il regista e fotografo Peter McBride e l’amico scrittore Kevin Fedarko, che hanno affrontato con calma e humor lo spettacolare impervio percorso di 1.200 chilometri lungo cui si snoda l’intero Grand Canyon.

Il regista Pete McBride e lo scrittore Kevin Fedarko intraprendono un viaggio di 1.200 Km a piedi lungo l'intero Grand Canyon. La loro impresa è più di una prova di resistenza, è un modo per attirare l'attenzione sulle minacce che incombono su uno dei paesaggi più venerati. Un territorio sorprendentemente vario e imponente, sta affrontando la sua crisi più grave. Una storia di estrema resistenza fisica che mette a dura prova l’amicizia, e una meditazione sulla bellezza senza tempo di questo luogo sacro.

Sito ufficiale

Regista

Peter McBride

Originario del Colorado, Pete McBride ha passato quasi due decenni a studiare il mondo con la sua fotocamera. Fotografo, regista e scrittore autodidatta pluripremiato, ha viaggiato in oltre 60 paesi per incarico di pubblicazioni della National Geographic Society, Smithsonian, Outside, Men's Journal, Esquire, STERN e molti altri.

Galleria

Lingua: Inglese

Sottotitoli: Italiano

Proiezioni e biglietti

Into the Canyon fa parte di questi programmi:

27/08/2020
21:15
TRENTO - Piazza Fiera
Disponibile
Dal 20 agosto
30/08/2020
21:00
Cinema Teatro Nuovo Roma
Disponibile
Dal 20 agosto

Online

31/08/2020 — 06/09/2020
Numero massimo di visioni: 500
Non ancora disponibile

Il Trento Film Festival ti consiglia anche…

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.