Edizione 2020

Le Creature di Andrea

Thomas Saglia

Italia / 2019 / 75'

DOCUMENTARIO

ORIZZONTI VICINI
Nel suo film di diploma alla scuola di cinema Zelig di Bolzano Thomas Saglia, già volontario e collaboratore del festival, ha ritratto un protagonista straordinario, un artista naif molto noto e amato nella sua Rovereto, con un passato difficile alle spalle.

Andrea vive la sua vita fatta di una routine molto serrata, di solitudine e di arte. Nel tentativo di lasciare un segno, vediamo Andrea indaffarato nel realizzare quadri da donare a tutta la città. Entreremo quindi nel suo mondo, fatto di regole e tempi diversi, dove arte e immaginazione si mescolano fino a confondersi. Andrea ha sempre vissuto nel mito di Michelangelo, suo idolo e fonte di ispirazione, e all’ombra della religione. Per questo motivo sente che, per essere completo, anche lui deve avere la sua cappella sistina da affrescare.

Sito ufficiale

Regista

Thomas Saglia

Dopo aver studiato musica e spettacolo all'Università di Trento, ha iniziato numerose collaborazioni nel settore audiovisivo in Trentino. Nel 2015 è stato rappresentante audiovisivo del progetto "Altrove Reporter", culminato con la regia e il montaggio del film documentario I capitali italiani. Ha studiato regia alla Scuola ZeLIG di Bolzano.

Galleria

Lingua: Italiano

Proiezioni e biglietti

Le Creature di Andrea fa parte di questo programma:

01/09/2020
16:00
Cinema Teatro Nuovo Roma
Non disponibile
02/09/2020
21:00
ROVERETO - Terrazze del MART
Non disponibile

Online

02/09/2020 — 08/09/2020
Numero massimo di visioni: 500
Non ancora disponibile

Il Trento Film Festival ti consiglia anche…

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.