Edizione 2020

The Harvest

Misho Antadze

Georgia / 2019 / 70'

DOCUMENTARIO

DESTINAZIONE... GEORGIA
Georgia non vuol dire solo tradizioni, ma anche tecnologia e futuro: il sorprendente film-saggio di Misho Antadze ci mostra come la regione di Kakheti, celebre per i suoi vigneti, sia divenuta anche uno dei maggiori centri mondiali di mining di BitCoin e altre cripto-valute digitali, con migliaia di computer e server costantemente in funzione.

Conosciuta per il vino, la Georgia è oggi il terzo esportatore di bitcoin al mondo. Un paese che fino a non molto tempo fa subiva frequenti interruzioni di elettricità, è all’avanguardia del capitalismo tecnologico, concentrato nella regione rurale di Kakheti. Le mucche pascolano tra le torri di internet, i droni sorvolano i vigneti, le carrozze trainate da cavalli viaggiano su strade sterrate mentre il lavoro viene fatto dai computer. Il confine tra naturale e virtuale lentamente scompare.

Sito ufficiale

Regista

Misho Antadze

Misho Antadze è nato nel 1993, a Tbilisi, Georgia. Ha studiato Cinema e Video al CalArts di Los Angeles, dove ha realizzato The Many Faces of Comrade Gelovani. Dopo CalArts, ha lavorato come montatore e traduttore, prima di tornare in Georgia nel 2017, dove ha girato The Harvest. Attualmente è ricercatore presso il Master of Film/Artistic Research in and through Cinema della Netherlands Film Academy.

Galleria

Lingua: Georgiano

Sottotitoli: Italiano

Proiezioni e biglietti

The Harvest fa parte di questo programma:

  • Lethe

    Lethe

    Dea Kulumbegashvili

    Georgia / 2016 / 15'

  • The Harvest

    The Harvest

    Misho Antadze

    Georgia / 2019 / 70'

31/08/2020
14:00
Supercinema Vittoria
Disponibile
Dal 20 agosto

Online

01/09/2020 — 07/09/2020
Numero massimo di visioni: 500
Non ancora disponibile

Il Trento Film Festival ti consiglia anche…

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.